Operiamo da molti anni nel settore della consulenza industriale e d’organizzazione rivolta alla piccola e media impresa industriale e di servizi. La nostra missione è quella di trasformare i problemi in opportunità di crescita per il nostro Cliente.
 La metodologia d'intervento è articolata in modo da consentire un controllo continuo del progetto partendo dalla esatta definizione del contesto d'intervento (perché fare, con quale obiettivo, che fare, come e chi fa), proseguendo con la fase realizzativa (con momenti di verifica) per terminare con l'attivazione e messa a regime del ciclo di miglioramento continuo nel tempo.

Nel caso in cui il Cliente persegua anche una certificazione di sistema o di prodotto operiamo in modo da non creare appesantimenti inutili, ma utilizziamo al meglio le risorse esistenti indirizzando le energie aziendali verso gli obiettivi della qualità.

Milleuno ha un ruolo attivo nelle commissioni e nei gruppi di lavoro UNI, AICQ, ANGQ, ASSINTEL, ANIMA, APCO al fine di promuovere la cultura della qualità e rendere disponibili ai propri clienti informazioni sempre aggiornate sull'evolversi del contesto normativo e di legge.
Nello sviluppo di ogni intervento segue le direttive del proprio Sistema Qualità e il codice etico di comportamento dell'Associazione delle Società di Consulenza Direzionale e Organizzativa.